Tunnel mobili in Emilia Romagna: capannoni mobili e coperture pvc

Coperture mobili industriali per magazzini e spazi coperti

tunnel mobili emilia romagna

Civert progetta e realizza tunnel mobili in Emilia Romagna. Tutte le coperture pvc e i capannoni mobili in Emilia realizzati da Civert sono una soluzione: modulare, personalizzabile, economica, versatile e robusta.

Proprio per venire incontro alle esigenze logistiche delle aziende emiliane, Civert progetta, produce e installa capannoni mobili in Emilia Romagna altamente personalizzabili.

Grazie alla professionalità e a un approccio consulenziale, è possibile soddisfare qualsiasi esigenza logistica delle aziende del territorio emiliano e romagnolo, studiando soluzioni su misura per ogni esigenza di ampliamento spazi.

Richiedi preventivo

Coperture industriali e tunnel pvc in Emilia Romagna

I capannoni e i tunnel mobili in Emilia-Romagna sono un’ottima soluzione per la creazione di magazzini temporanei, aree di stoccaggio e rimessaggio macchinari e aree coperte aggiuntive per lavorazioni particolari.

I tunnel mobili industriali trovano applicazione soprattutto nei settori dell’agricoltura e dell’industria, anche in Emilia-Romagna. Inoltre, la loro versatilità si adatta facilmente a qualsiasi tipo di utilizzo, anche in campo sportivo. I tempi di realizzazione sono sicuramente più brevi rispetto a una struttura in muratura anche quando si tratta di tensostrutture in pvc di grandi dimensioni.

I tunnel mobili creano un collegamento, per mettere in comunicazione aree interne con aree esterne (di capannoni o strutture simili, ad esempio). In generale i tunnel sono realizzati su ruote poste su guide a terra che ne favoriscono un agevole scorrimento, in modo da poterli allungare o restringere a piacimento. La classica copertura per capannoni utilizzata in Emilia-Romagna è il PVC.

Grazie ai nostri tecnici presenti su tutto il territorio italiano, garantiamo la migliore copertura regionale, infatti oltre ad offrire i nostri servizi a tutte le aziende del capoluogo della regione Emilia Romagna, Bologna, installiamo e a proponiamo le nostre soluzioni mobili (capannoni tunnel) anche in tutte le altre province della regione: Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Ravenna, Rimini, Forlì, Cesena.

La presenza capillare sul territorio ci permette di realizzare qualsiasi tipologia di  tunnel mobile in tutte le città della regione Emilia Romagna, tra le quali: Carpi, Imola, Faenza, Sassuolo, Casalecchio di Reno, Cento, Riccione, Formigine, Castelfranco Emilia, Lugo, Valsamoggia, Cervia, Fidenza, Cesenatico, Correggio, Vignola e Comacchio.

 

Permessi e normativa capannoni mobili in Emilia Romagna

La normativa sulle coperture mobili è più semplice rispetto a quella richiesta per realizzare un prefabbricato industriale in muratura. A volte le autorizzazioni non sono richieste o si ottengono facilmente.

In Emilia Romagna, per dare inizio ai lavori e installare un capannone mobile, bastano pochi accorgimenti burocratici. Infatti occorre:

  • fornire al comune di residenza una segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.) scritta dal richiedente;
  • nel caso non bastasse, correlare la SCIA con una denuncia di inizio dell’attività edilizia (D.I.A.), concessa dal comune e che sostituisce il permesso di costruire.
  • Includere le relazioni tecniche della struttura da realizzare: descrizione del lavoro e il metodo per eseguirlo a norma di legge e in sicurezza.

Nonostante la normativa agevolata, è sempre bene rivolgersi comunque all’ufficio di competenza del comune emiliano di residenza per conoscere nel dettaglio la normativa in vigore sul territorio.

Perchè realizzare un tunnel pvc mobile, fisso o retrattile in Emilia?

capannoni mobili coperture Civert

Per quanto riguarda il comparto industriale, le tensostrutture, le coperture in pvc e i capannoni retrattili sono soluzioni versatili per una moltitudine di utilizzi, come ampliamento definitivo o temporaneo di reparti produttivi aggiuntivi, aree per lo stoccaggio, oppure tunnel di collegamento tra fabbricati o coperture per aumentare le aree coperte destinate al carico e scarico delle merci per agevolare i flussi logistici.

Per le aziende del settore agricolo, presenti in tutta la Pianura Padana del territorio emiliano, le coperture e i tunnel pvc costituiscono la soluzione ideale per il rimessaggio di mezzi e macchinari e come tunnel agricoli, capannoni per pollame e tendocoperture per lo stoccaggio dei prodotti.

Inoltre, poiché le coperture in pvc sono catalogate come tensostrutture mobili, nella maggior parte dei casi necessitano di pochissima burocrazia (solitamente basta una SCIA in comune) per avviare i lavori e l’ammortamento delle spese avviene in soli 5 anni.

Cosa puoi realizzare con una copertura mobile industriale:

Magazzini mobili e fissi
Aree di stoccaggio merci
Aree rimessaggio macchinari
Aree coperte per lavorazioni particolari

Grazie alle diverse configurazioni di coperture mobili disponibili (tettoie pvc, tunnel retrattili, capannoni telonati su ruote) in differenti modelli, è possibile creare aree coperte per qualsiasi applicazione o esigenza aziendale di ampliamento spazi e magazzino.

Prezzi per capannoni e tunnel mobili in Emilia-Romagna

Il costo di un capannone mobile Civert in Emilia Romagna dipende da molti fattori. Ogni prodotto Civert, infatti, viene progettato esattamente su misura, a cominciare dalle dimensioni completamente personalizzabili.

A ciò si aggiungono le varie opzioni di chiusura (tende, porte a impacchettamento, porte pedonali, parete in telo semplice) e i tipi accessori con cui dotare il capannone (feritoie, canali di gronda, oblò, camini per l’evacuazione dei fumi e altro ancora).

Anche il tipo copertura influisce nella definizione dell’investimento. Lo spessore e la natura del telo (traspirante, contro telo, anti condensa, Ultravision), il trattamento ignifugo classe 1 o l’utilizzo di pannelli coibentati sono solo alcuni esempi di come il rivestimento esterno può variare, e con lui le spese di realizzazione.

Per conoscere con precisione i prezzi dei tunnel mobili in Emilia Romagna, quindi, conviene sempre richiede un preventivo personalizzato per la tua copertura specifica.

Vuoi riceverlo subito?

Per un preventivo sui tunnel mobili in Emilia Romagna compila il modulo sottostante, risposta in 24 ore!

Referente*

Azienda*

Email*

Telefono*

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili



Imposta dimensioni e specifiche del capannone

Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note


La tua azienda non si trova in Emilia Romagna? Grazie ai nostri tecnici specializzati, operiamo in tutto il territorio nazionale con la progettazione e installazione di tunnel mobili in Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Liguria, Toscana, Marche, Abruzzo, Molise, Umbria, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia, Sardegna.