A differenza dei suoi competitor, la Civert investe costantemente nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni, creando così brevetti che possano rendere le proprie coperture mobili uniche, sicure, resistenti e contenute nel prezzo. Ecco perché scegliere i capannoni mobili e fissi in PVC Civert ha enormi vantaggi.

Tra i vari brevetti realizzati vi è il SafeWind ®, il sistema di guida con antideragliamento in lamiera pressopiegata.

Il sistema è costituito da una guida a terra, completata da due profili antideragliamento da installare su di essa. Guida e antideragliamento sono saldamente ancorati a terra con apposite viti autofilettanti per calcestruzzo.

Ogni ruota e poi fornita di due ganci (uno per ogni lato), che vanno ad accoppiarsi con i profili anteragliamento, agganciandosi agli stessi. Si crea così un sistema di guida che garantisce assoluta affidabilità e sicurezza nei confronti del deragliamento e del sollevamento della struttura.

Il sistema Safewind ® serve anche per rendere la struttura mobile: la movimentazione della struttura avviene grazie all’installazione, alla base di ogni portale, di ruote in acciaio pieno tropicalizzato dotate di doppio cuscinetto a sfera a tenuta stagna, per garantirne la funzionalità nel tempo e l’assenza di interventi di manutenzione.