Capannoni in Acciaio

Capannoni in Acciaio: coperture industriali fisse o retrattili

Capannoni in acciaio zincato e telo pvc: la soluzione veloce ed economica per migliorare la logistica aziendale.

capannoni mobili usati

capannoni in acciaio Civert permettono di creare nuove coperture per aziende in modo veloce, economico e con un iter burocratico più snello in confronto ai classici capannoni in muratura.

Progettate su misura, queste coperture mobili industriali in carpenteria e pvc sono estremamente versatili e resistenti, e permettono di realizzare nuovi spazi coperti in qualsiasi contesto strutturale e per moltissime applicazioni differenti.

Tutte le coperture mobili garantiscono inoltre i massimi standard in termini di affidabilità e sicurezza, in quanto sono realizzate previo sopralluogo dei tecnici Civert e in conformità a quanto previsto dalle norme delle diverse zone geografiche italiane in materia di carico neve, spinta vento e secondo le linee guida antisismiche del territorio.

Richiedi preventivo
caratteristiche capannoni in acciaio

Caratteristiche tecniche dei capannoni in acciaio Civert

Dal punto di vista strutturale, i capannoni in acciaio Civert sono realizzati con profili imbullonati senza saldature, con i correnti delle capriate costituiti da doppi profili per una maggiore stabilità ed efficienza dal punto di vista statico.

Il materiale utilizzato è acciaio sottoposto a trattamento Sendzimir, che garantisce resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici, per una maggiore durata nel tempo.

Il manto di copertura è invece composto da un manto in trama in poliestere spalmata in pvc su entrambi i lati, estremamente robusto e personalizzabile dal punto di vista estetico con numerose colorazioni differenti.

Le caratteristiche tecniche degli elementi costitutivi permettono quindi di realizzare coperture non solo resistenti, ma anche estremamente versatili. Progettate su misura, le tensostrutture industriali consentono di sfruttare al meglio qualsiasi spazio, e possono inoltre essere spostate e/o modificate piuttosto agevolmente per soddisfare le nuove esigenze aziendali, costituendo dei veri e propri capannoni smontabili.

In alternativa, i capannoni in acciaio possono essere dotati di ruote in acciaio fatte scorrere su speciali guide anti-deragliamento per l’impacchettamento della struttura (in questo caso si parla di coperture mobili retrattili).

Applicazioni e vantaggi dei capannoni in acciaio

La grande versatilità dei capannoni in acciaio permette di realizzare molte tipologie di coperture industriali, dai classici capannoni indipendenti a tunnel di collegamento tra fabbricati, o ancora coperture affiancate al capannone aziendale oppure per sfruttare lo spazio tra questo e la recinzione.

Poter sfruttare al meglio lo spazio aziendale significa quindi poter utilizzare la copertura per qualsiasi necessità: realizzazione di magazzini temporanei o fissi, deposito per stoccaggio, aree riparate per mezzi aziendali come camion e macchinari, zone coperte per carico/scarico merci sono alcune delle possibili applicazioni dei capannoni in acciaio.

La versatilità dal punto di vista strutturale e delle possibilità di utilizzo non è l’unico vantaggio: realizzare un capannone mobile in acciaio significa infatti poter contare su nuovi spazi coperti per la propria azienda con costi notevolmente minori e più velocemente rispetto ai capannoni in muratura, grazie a un iter burocratico più snello (visita il nostro approfondimento sulle normative e permessi per capannoni mobili) e tempi di installazione compresi tra 30 e 60 giorni.

Per chi desidera ridurre i costi di una copertura in acciaio, è possibile anche richiedere la disponibilità di capannoni telonati usati.

prezzi capannone acciaio

Richiedi un preventivo per la tua copertura

Compila il modulo sottostante, risposta in 24 ore! 

Referente*

Azienda*

Email*

Telefono*

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili



Imposta dimensioni e specifiche del capannone

Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note


Civert coperture mobili