Capannoni mobili Only

Coperture industriali, capannoni mobili su ruote e Tunnel PVC

capannoni mobili indipendenti Only sono la migliore soluzione logistica per aumentare lo spazio coperto e il magazzino aziendale. Facili e veloci da realizzare, queste coperture industriali si presentano come tensostrutture industriali in ferro e pvc.

capannoni mobili autoportanti

Capannoni mobili e coperture telonate Only

I capannoni mobili nel modello Only sono ideali per chi vuole realizzare coperture telonate, coperture mobili motorizzate, tunnel retrattili, coperture industriali pvc, capannoni su ruote, tettoie industriali e capannoni in pvc con struttura in acciaio.

Vantaggi di un capannone mobile Civert

  • Realizzazione capannoni in pvc e acciaio in tempi brevi
  • Burocrazia ridotta per coperture mobili
  • Resistenza garantita a neve, vento e intemperie
  • 10 anni di garanzia Civert su manto pvc e struttura in carpenteria
  • Coperture industriali fino a 30 metri di larghezza
  • Altezza delle coperture telonate pvc fino a 12 metri
  • Profondità illimitate dei tunnel mobili Only

Per quanto riguarda i prezzi di un capannone mobile, i tunnel mobili Only sono la versione più economica tra le coperture mobili industriali.

Richiedi preventivo

Capannoni industriali mobili: caratteristiche e specifiche tecniche

Caratteristiche tunnel mobili e tensostrutture industriali Civert

I capannoni mobili industriali Only sono coperture telonate autoportanti che non necessitano di alcun collegamento fisico con fabbricati esistenti.  Queste coperture industriali in pvc possono essere mobili, fisse o retrattili. Lo scorrimento delle coperture mobili retrattili è garantito da una coppia di guide a terra, fissate al suolo con tasselli o annegate in un getto di CLS.

Specifica caratteristica della versione retrattrile è inoltre quella di poter essere realizzate come coperture motorizzate ed assicurare quindi la massima praticità e sicurezza nell’impacchettamento o spostamento degli stessi. Per maggiori informazioni sui questa tipologia di tendostrutture in pvc visita la pagina dedicata ai tunnel retrattili e ai capannoni su ruote.

Se invece di una copertura industriale stai cercando capannoni in ferro agricoli, un capannone per pecore o un tunnel per fieno o ancora, un capannone prefabbricato agricolo puoi visitare la pagina dedicata ai capannoni per agricoltura.

Coperture industriali e capannoni smontabili Only: specifiche tecniche

I magazzini mobili temporanei e i capannoni copri scopri smontabili possono avere dimensioni che vanno da una larghezza di 3 metri fino a 30 metri con altezze utili fino a 12.

Nel caso ci sia la necessità di capannoni mobili, copri e scopri, removibili, estensibili o fissi di dimensioni maggiori il nostro ufficio tecnico potrà comunque realizzare progetti studiati sulle Vostre esigenze: un pool di ingegneri studia e realizza soluzioni mirate per assicurare la massima personalizzazione delle strutture.

I tunnel mobili indipendenti possono essere chiusi sui due fronti con telo PVC a nature fisse o scorrevoli opportunamente rinforzate per poter garantire resistenza alla spinta del vento ed estrema facilità di movimentazione.

Tutte le tensostrutture industriali Civert sono coperture telonate che possono essere realizzate sia come coperture industriali fisse che come capannoni smontabili e temporanei o tettoie in pvc.

capannoni pvc mobili

Coperture telonate e tunnel mobili Only: accessori e configurazioni

Colori disponibili delle coperture per capannoni industriali in tela

colorazione coperture teloni pvc

Il telo PVC del capannone mobile retrattile o fisso può essere personalizzato con 13 diverse colorazioni a seconda delle esigenze del cliente. Su richiesta, è possibile anche realizzare capannoni telonati bicolore o con più colori.

Inoltre vi è la possibilità di utilizzare la soluzione del particolare telo Ultravision® brevettato Civert, il manto pvc trasparente ideato per aumentare la luminosità interna dei capannoni in tela. Il materiale traslucido, può essere posto in qualunque punto della copertura per capannoni.

Capannoni mobili pvc: accessori per coperture Civert

Civert propone una vasta gamma di accessori per coperture mobili in pvc sia dal lato delle chiusure industriali e delle porte rapide sia dal lato degli accessori anticondensa.

tende scorrevoli per capannoni mobili

Tende scorrevoli per capannoni

porte rapide chiusure per capannoni mobili

Porte per capannoni e porte pedonali

porte rapide pvc per capannoni mobili

Porte a impacchettamento

feritoie di areazione per capannoni mobili, coperture in pvc

Finestre e feritoie d’areazione

fascia ultravision per capannoni mobili

Telo di copertura mod. fascia Ultravision ®

telo coibentato per capannoni mobili

Telo 3, 5, 7 mm per capannone coibentato

Burocrazia, autorizzazioni e IMU sui capannoni smontabili

Capannoni mobili senza concessione edilizia: le autorizzazioni necessarie

Per ottenere il via libera alla realizzazione di un capannone mobile non sono sempre necessari permessi specifici: nella maggior parte dei casi è possibile realizzare un capannone mobile senza concessione edilizia.

Infatti è possibile ottenere il permesso dei capannoni mobili senza concessione edilizia attraverso una segnalazione certificata di inizio attività denominata S.C.I.A., accompagnata dalla denuncia di inizio dell’attività edilizia (D.I.A.).

Non servono autorizzazioni particolari, in questo modo una volta presentati tutti i documenti all’Ufficio Tecnico del proprio comune sarà possibile iniziare da subito i lavori.

Nel caso fossero riscontrate irregolarità nella documentazione o fossero necessari ulteriori precisazioni, l’amministrazione ha 60 giorni di tempo per effettuare i dovuti controlli e confermare oppure bloccare i lavori.

IMU per un capannone industriale in pvc

Un capannone industriale telonato è soggetto all’IMU in base alla categoria di appartenenza delle strutture in pvc.

Nella maggior parte dei casi le coperture e i tunnel mobili rientrano nelle categorie C e D, ovvero quelle che comprendono usi commerciali o di deposito.

Scopri di più sulla normativa dei capannoni senza concessione edilizia.

Immagini capannoni telonati e tensostrutture in acciaio Civert

Guarda tutte le foto di capannoni e coperture pvc Only sulla galleria immagini delle coperture autoportanti Civert.

Capannoni mobili prezzi: costo e preventivi per capannoni in pvc con struttura in acciaio

Il prezzo dei capannoni mobili varia moltissimo a seconda delle dimensioni su misura richieste. A questo si aggiunge anche il grado di personalizzazione del capannone industriale applicato dal committente: chiusure con tende, porte rapide a impacchettamento, porte pedonali, la presenza di feritoie, camini per la fuoriuscita dei fumi e altri accessori.

Anche la natura della copertura dei capannoni in pvc e acciaio incide sulla spesa. Il telo del capannone può variare per spessore, tipologia e trattamento ignifugo. Inoltre i capannoni industriali possono essere prefabbricati con pannelli coibentati sandwich. Tutte queste variabili  pesano sul costo e prezzi di un capannone.

Per conoscere con precisione il prezzo di un capannone mobile quindi, puoi richiede un preventivo personalizzato specificando i dettagli del tuo progetto (copertura industriale pvc, capannone mobile retrattile, capannone removibile ed estensibile o tettoia mobile).

Vuoi ricevere subito un preventivo per capannoni, tunnel e tettoie industriali? Compila il modulo di contatto sottostante. I nostri tecnici ti risponderanno in 24 ore.

Richiedi preventivo per il tuo capannone mobile

Referente*

Azienda*

Email*

Telefono*

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili



Imposta dimensioni e specifiche del capannone

Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note


Altri modelli di capannoni in pvc con struttura in acciaio

Tettoia in pvc industriale Monoroof

Tettoie pvc Monoroof

Le tettoie pvc Monoroof sono coperture mobili o fisse monofalda utilizzabili come tettoia a ridosso di un fabbricato esistente con la possibilità di accesso su tutti i lati.

Capriate fino a 20 metri, capriata ottimale con larghezza massima di 12 metri.

Vai alle Tettoie in pvc Monoroof.

coperture pvc retrattili

Coperture mobili frontali Long

Le coperture mobili Long sono il naturale prolungamento di un fabbricato esistente. Questi capannoni pvc risultano ideali per il carico/scarico merci o come prolungamento del magazzino.

Le coperture mobili Long possono avere una larghezza massima 30 metri, altezza fino a 12 metri.

Vai alle coperture mobili frontali.

tettoie mobili industriali in pvc Bifalda

Tunnel mobili Biroof

I tunnel mobili Biroof sono capannoni pvc ideali per la realizzazione di tunnel di collegamento tra due strutture esistenti. Queste strutture in pvc e acciaio sono l’ideale sia come tettoie indipendenti che come tunnel affiancati a strutture esistenti.

Larghezze dai 3 ai 24 metri e altezze utili fino a 6 metri.

Vai ai tunnel mobili Bifalda.

coperture industriali in pvc monopendenza

Coperture pvc Monoside

Le coperture pvc Monoside vengono utilizzate in aderenza a un fabbricato esistente. Questi tunnel pvc sono ideali per sfruttare gli spazi tra il capannone esistente e il confine di proprietà.

Larghezza consigliata fino a 12 metri, realizzabile fino a 20 metri.

Vai alle coperture pvc per tettoie Monoside.

coperture mobili tunnel

Capannoni telonati bipendenza Biside

capannoni pvc Biside vengono realizzati con un fianco in aderenza ad un fabbricato esistente. Le coperture Biside sono preferibili rispetto alle Monoside in caso di vincoli legati a finestrature o altezze utili necessarie sotto la copertura.

Larghezze dai 12 ai 30 metri.

Capannoni telonati Biside prezzi e specifiche: capannoni in pvc Biside.

Capannoni mobili coibentati Odd

Tensostrutture industriali in pvc

capannoni industriali Odd sono la soluzione su misura che Civert realizza nel caso in cui i modelli standard non riescano a soddisfare particolari esigenze tecniche o strutturali. Questa versione delle coperture industriali mobili e fisse è totalmente personalizzabile sia per quanto riguarda le dimensioni che i materiali utilizzati e costituisce la nostra gamma di coperture “Tailor Made”. Grazie al modello Odd è possibile realizzare capannoni in pannelli sandwich e capannoni coibentati.

Vai alle Tensostrutture industriali Odd.