vantaggi capannoni Civert

I vantaggi dei capannoni e delle coperture PVC Civert

L’aumento della domanda di capannoni mobili telonati e coperture pvc industriali rispetto alle strutture fisse non solo riflette una moderna visione flessibile e dinamica del lavoro, ma ha origine anche da una lunga serie di vantaggi che i tunnel mobili sanno offrire.

I motivi che spingono molte aziende ad installare capannoni in telo PVC piuttosto che realizzare nuove opere murarie sono moltissimi: velocità di realizzazione, prezzi, burocrazia, personalizzazione e altri ancora.

Grazie a un approccio altamente consulenziale e con una fitta rete di tecnici sparsi su tutto il territorio nazionale, Civert fornisce supporto logistico a qualsiasi azienda realizzando tensostrutture in acciaio e pvc su misura e altamente vantaggiose. Ecco in sintesi i nostri principali punti di forza.

Vantaggi capannoni Civert

Tutti i vantaggi delle coperture per capannoni e magazzini aziendali Civert

VERSATILITÀ

capannoni versatili

Il catalogo Civert vanta una serie di modelli adatti a qualunque settore economico o impiego, per poter risolvere anche i più complessi problemi di spazio.

Le coperture in telo si adattano ad aree laterali adiacenti a fabbricati, zone frontali, ampi piazzali o altre superfici. Esistono soluzioni fisse e mobili, retrattili e scorrevoli, telescopiche e a chiocciola.

Possono ospitare magazzini mobili, reparti di lavorazione speciali, diventare aree per il ricovero dei mezzi o il riparo delle attrezzature, oppure proteggere le operazioni di carico-scarico delle merci.

MODULARITÀ

capannoni mobili modulari

Tutta la carpenteria viene realizzata con profili in acciaio bullonati tra loro, senza punti di saldatura.

In qualsiasi momento, quindi, i componenti si possono sostituire senza smontare l’intera copertura o rimuovere il telo di rivestimento.

Inoltre i capannoni possono essere smontati, frazionati, ampliati e rimontati con costi molto ridotti.

ROBUSTEZZA

Robustezza capannoni Civert

La struttura in acciaio, zincato e verniciato con polveri epossidiche, e la copertura in PVC fanno dei capannoni Civert un mix di robustezza e flessibilità per affrontare qualunque prova di resistenza.

Le nostre coperture industriali sopportano movimenti e sollecitazioni meccaniche; in più rispettano le restrizioni geografiche in materia di carico neve, spinta vento e sisma come disposto dalla norma del D.M. 17/01/2018 (NTC 2018).

CONSULENZA MIRATA

Consulenza Civert

Le coperture mobili in PVC a marchio Civert sono come un abito sartoriale: tutto viene misurato e progettato ad-hoc sulle specifiche esigenze e necessità del nostro cliente.

I nostri tecnici progettano la tensostruttura in modo da adattarla perfettamente agli spazi esistenti, tenendo conto di parametri ambientali, distanza dal mare e condizioni del terreno.

RAPIDITÀ D’INSTALLAZIONE

installazione veloce dei capannoni

I tempi di montaggio dall’ordine variano da 30 a 60 giorni, in base alla complessità dell’opera.

Un vantaggio assoluto per chi necessita in poco tempo di un nuovo reparto o spazio di stoccaggio, soprattutto se paragonato alla realizzazione di qualunque altra opera in muratura.

ECONOMICITÀ

Economicità capannoni Civert

L’investimento iniziale per installare una tensostruttura Civert è nettamente inferiore a quelli che si possono sostenere realizzando capannoni prefabbricati in muratura.

Anche le opere di fondazione risultano molto meno invasive e più economiche, così come i costi di manutenzione (irrisori), i costi accessori e le imposte.

SICUREZZA & PROTEZIONE

capannoni mobili sicuri

I capannoni telonati e i tunnel mobili retrattili offrono assoluta protezione per le merci stoccate a cielo aperto o per le attrezzature contro danni da eventi atmosferici, deterioramento da sbalzi climatici, ossidazione, ruggine e altro ancora.

Inoltre sono la soluzione più indicata per allestire un magazzino o una struttura lavorativa in zone sismiche o aree a rischio.

FISCALITÀ VANTAGGIOSA

Vantaggi fiscali capannoni Civert

Alcune coperture mobili vengono catalogate ai fini fiscali come beni strumentali.

Questo significa poter calcolare l’ammortamento della spesa fatta per l’installazione su 5 anni soltanto, contro i 33 delle strutture tradizionali.

BUROCRAZIA RIDOTTA

capannoni mobili poca burocrazia

I capannoni mobili hanno il grande vantaggio di godere di una burocrazia agevolata. Molte soluzioni del catalogo Civert si possono installare anche senza concessione edilizia, semplicemente consegnando una dichiarazione d’inizio attività SCIA o DIA.

Meno adempimenti, meno costi, meno pensieri, più velocità nella realizzazione.

MADE IN ITALY

coperture mobili Italia

Civert crede nel proprio Paese e investe costantemente sul territorio promuovendo l’innovazione e i materiali Made in Italy.

Tutto il lavoro del gruppo Civert è svolto completamente in Italia, dalla progettazione alla produzione, senza alienare all’estero alcun processo o lavorazione.

LUMINOSITÀ

capannoni mobili luce interna

Le coperture in telo PVC di Civert sono naturalmente luminose al loro interno, soprattutto se dotate di un manto di rivestimento color chiaro.

Per aumentare ulteriormente la luminosità sotto il capannone è possibile inserire al colmo o sui lati anche una più fasce di telo Ultravision, un brevetto di casa Civert fatto di materiale quasi trasparente.

Il telo Ultravision permette alla luce di filtrare all’interno senza rinunciare alla resistenza e alle proprietà tecniche del PVC.

PERSONALIZZAZIONE

personalizzazione capannoni

Ogni copertura mobile Civert si può completamente personalizzare sul piano strutturale ed estetico. Il cliente può adattare il layout del proprio capannone alle proprie esigenze funzionali stabilendo se e come chiudere i lati della struttura, quali accessori aggiungere e come curare la resa estetica del capannone.

Chiusure: tende scorrevoli in PVC, porte rapide avvolgibili, porte a impacchettamento, porte pedonali o pareti di telo a tamponamento fisso.

Accessori: feritoie di areazione e finestre sui lati. Canali di gronda, camino superiore per l’evacuazione dei fumi, doppio telo sottofalda isolante e contro telo sottocatena anticondensa sul tetto. E ancora telo coibentato (di maggiore spessore), telo divisore all’interno o fasce di telo Ultravision al colmo o sui lati per un’illuminazione interna naturale.

Colorazioni: quindici colorazioni in catalogo per il telo standard, quattro per il telo coibentato. Ogni componente (porte, lati, tende, frontalini, bandelle e tetto) si può personalizzare con uno o più tonalità. È disponibile anche la versione bicolore, con una colorazione per l’interno e una per l’esterno. In più su richiesta il cliente può apporre il proprio logo serigrafato su lati o frontalini della copertura.

preventivi capannoni Civert

Preventivi e consulenza senza impegno

Richiedi un preventivo e una consulenza gratuita per tua copertura in pvc

Compila il modulo sottostante, risposta in 24 ore! 

Referente*

Azienda*

Email*

Telefono*

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili



Imposta dimensioni e specifiche del capannone

Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note


vantaggi coperture Civert