Capannoni mobili coibentati

Capannoni Civert termoisolanti in telo e pannelli sandwich

capannoni coibentati pannelli sandwich

I capannoni in pannelli sandwich sono speciali coperture coibentate realizzate per isolare il magazzino mobile dal freddo, caldo o vento forte. Per creare una barriera con l’esterno, il rivestimento in pvc viene rinforzato con pannello isolante che aiuta a mantenere il microclima sotto la tensostruttura.

Una copertura in coibentato può anche essere un’ottima soluzione per insonorizzare un reparto di produzione ottenuto sotto il capannone. I pannelli sandwich infatti non permettono all’ambiente di scambiare onde sonore con l’esterno: un aspetto vantaggioso per le aziende che eseguono lavorazioni rumorose.

Civert progetta, produce e installa capannoni coibentati industriali su misura per il cliente. Le tensostrutture isolanti hanno prezzi vantaggiosi, sono realizzabili in poco tempo e hanno il vantaggio di essere smontabili e amovibili.

Richiedi preventivo

Caratteristiche dei capannoni mobili coibentati

Un capannone prefabbricato in pannelli coibentati è una struttura in acciaio rinforzata con un rivestimento di copertura a sandwich. Nello specifico, il classico pannello sandwich è composto da due strati di materiale rigido tenuti insieme da un elemento connettivo morbido. Viene fermato insieme alla carpenteria in acciaio e costituisce una barriera aggiuntiva sotto il telo in pvc.

La costruzione di capannoni mobili di tipo coibentato si rende necessaria quando il cliente deve isolare l’ambiente sotto la copertura mobile o schermare lo scambio di calore proveniente dall’esterno. In particolare:

  • Quando nel magazzino o nel reparto serve un clima preciso e stabile nel tempo;
  • Quando le temperature esterne troppo fredde, calde o il forte vento ostacolano le attività sotto la tettoia.

Civert quindi elabora capannoni metallici in pannelli sandwich per aziende di località montuose, soggette a vento forte o con temperature estive proibitive. Inoltre progetta i medesimi modelli anche per imprese che stoccano o lavorano prodotti freschi e che hanno bisogno di un magazzino mobile a temperatura controllata.

Il prezzo per acquistare un capannone coibentato è molto inferiore rispetto ai capannoni industriali in muratura. Realizzare una copertura in acciaio e pannelli sandwich offre un ottimo risparmio sia in denaro che in tempo, dato che le opere mobili hanno bisogno di autorizzazioni edilizie semplici da ottenere.

 

Capannoni in pannelli coibentati: i vantaggi per le aziende

capannoni pannelli sandwich coibentati

Prezzo e burocrazia delle coperture coibentate sono solo alcuni dei vantaggi da sfruttare. Con i pannelli sandwich infatti, la struttura in tela è più solida e resistente. Carico neve, vento, tempeste climatiche: la temperatura interna resta costante e i magazzini mobili non devono fare i conti con l’alternarsi delle stagioni o gli sbalzi termici.

Per le aziende che trattano prodotti freschi o lavorano in microclimi controllati, riscaldati o condizionati, la coibentazione abbatte anche gli sprechi. Freddo e caldo non si disperdono all’esterno, ma vengono trattenuti dalla membrana dei pannelli isolanti favorendo un maggior risparmio di energia.

Come tutte le coperture Civert, anche i capannoni coibentati sono altamente personalizzabili e realizzati sulle specifiche esigenze del cliente. Il committente può richiedere il modello di copertura che desidera e rinforzarla aggiungendo i pannelli isolanti o un telo in pvc di spessore maggiore.

 

Per maggiori informazioni richiedi una consulenza senza impegno compilando il modulo sottostante.

Richiedi il tuo capannone coibentato compilando il modulo sottostante, risposta in 24 ore!

Referente*

Azienda*

Email*

Telefono*

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili



Imposta dimensioni e specifiche del capannone

Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note