Quando si parla di coperture industriali si finisce per nominare i grandi vantaggi che si ottengono tramite la realizzazione di capannoni e tunnel mobili.

Uno dei trend più sviluppati in ottica industriale è la realizzazione di una protezione rapida da installare e composta principalmente da acciaio e pvc.

Questa tipologia di tensostrutture è stata studiare per andare in contro a diverse esigenze: non solo in termini di protezione e resistenza alle intemperie ma anche come soluzione rapida, sicura ed economica per agevolare le attività logistiche delle aziende.

Quali sono le aziende che ne traggono vantaggio? Quali settori possono installare i capannoni telonati e i tunnel mobili?

vantaggi capannoni industriali

Aziende e capannoni amovibili: quali sono i settori che li utilizzano?

Ad oggi Civert ha installato capannoni mobili per ogni tipologia di azienda appartenente al settore industriale e non solo.

Analizziamo i principali settori che hanno richiesto l’installazione di un tunnel industriale e quali vantaggi hanno potuto constatare.

Capannoni per il settore alimentare

Il settore alimentare è spesso alla ricerca di nuovi spazi coperti da dedicare ai propri prodotti.

Le aziende e le GDO necessitano di robustezza e versatilità per salvaguardare l’integrità e gli aspetti nutritivi degli alimenti.

Le aziende che operano nel settore alimentare sono soggette a diversi controlli di sicurezza e d’igiene: i capannoni industriali sono in grado di assicurare coibentazione e mantenimento del livello di igiene e quindi rispettare tutte le normative in vigore.

Le industrie che si occupano di alimenti freschi, conserve, alimenti pronti, surgelati e vendita al dettaglio possono affidarsi alle coperture su misura Civert per l’ottimizzazione della propria logistica aziendale.

Tunnel in pvc per officine meccaniche

Tunnel in pvc e capannoni indipendenti possono offrire un grande supporto anche alle officine meccaniche.

Sono molti i meccanici che si sono rivolti a Civert per l’installazione di una coperture resistente per proteggere l’attività di riparazione e per il rimessaggio di mezzi e macchinari.

Officine, meccanici e altre aziende che hanno a che fare con automobili e ricambi auto possono fare affidamento alla burocrazia snella e alle soluzioni personalizzabili realizzate in acciaio e pvc.

I tunnel mobili sono una robusta protezione alle intemperie e ad altri incidenti che potrebbero verificarsi al di sotto delle coperture destinate alle officine meccaniche.

Tunnel mobili per il settore automotive

Il settore automotive ha trovato nei tunnel mobili una valida alternativa alle strutture in muratura.

Un capannone industriale realizzato in muratura necessita di investimenti ben più onerosi, tempistiche allungate e iter burocratici complessi e colmi di stress.

I capannoni telonati in pvc permettono la facile creazione aree coperte da destinare al rimessaggio dei mezzi e al parcheggio di auto e altri mezzi.

Tutte le realtà che operano nel settore automotive necessitano sempre di nuovi spazi come rimesse o garage dove tenere a disposizione pezzi e macchinari necessari per la manutenzione delle automobili. Le soluzioni Civert sono totalmente personalizzabili e si adattano alle singole necessità del settore.

Capannoni industriali per magazzini

Ogniqualvolta un magazzino industriale necessita di ingrandire i propri spazi protetti per le merci potrà attingere dalla versatilità dei capannoni retrattili.

Attraverso l’installazione di un capannone in pvc si crea un’area coperta adatta alle esigenze logistiche dei magazzini.

È possibile realizzare delle vere e proprie aree di stoccaggio veloci e sicure, degli spazi da dedicare al rimessaggio dei mezzi oppure come zone da destinare al carico e allo scarico delle merci.

Il costo di un capannone in pvc è minore rispetto ad una soluzione in muratura: un investimento capace di dare risultati fin da subito.

Cantieri navali e aeroporti

Cantieri navali, porti e aeroporti, negli ultimi anni, si stanno affidando alla solidità e alla versatilità dei capannoni in pvc e acciaio.

I cantieri navali riescono a fornire una solida protezione di barche e yacht che potrebbero subire danneggiamenti dall’ordinario intervento degli agenti atmosferici.

Lo stesso vale per hangar e aeroporti che necessitano di una copertura in pvc per la protezione di aerei di piccola e media dimensione.

Scegliere Civert permette di vantare soluzioni personalizzabili in ogni punto, rapidità d’installazione, un approccio consulenziale per ogni step dell’installazione e un’elevata resistenza a vento e altre intemperie.

Richiedi preventivo, compila il form

    Referente*

    Azienda*

    Email*

    Telefono*

    Provincia*

    Scegli tra le soluzioni disponibili



    Imposta dimensioni e specifiche del capannone

    Larghezza

    Lunghezza

    Altezza

    Parete anteriore

    Parete posteriore

    Note

    Accetto la normativa sulla privacy Civert

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.