Tunnel mobili in Sardegna: capannoni pvc e tunnel retrattili

Coperture mobili per il settore industriale, agroalimentare, agricolo, zootecnico, meccanico, petrolchimico, logistico, energetico, cantieristico, edile, manifatturiero, siderurgico ed estrattivo

tunnel mobili sardegna

Civert progetta, realizza ed installa tunnel mobili in Sardegna per le aziende di qualunque settore. Tutte le tendocoperture Civert sono prodotti di qualità garantita, modulari e a misura del cliente. La configurazione robusta e versatile dei capannoni retrattili inoltre permette di creare spazi coperti in modo facile e veloce.

I tunnel mobili copri scopri sono il metodo più pratico, conveniente e vantaggioso per riparare aree produttive, ampliare le aree di stoccaggio aziendali o sostituire coperture obsolete sull’isola sarda.

Per questo Civert propone capannoni pvc per ogni reparto industriale, zootecnico e agroalimentare.

Tutti i tunnel di collegamento e gli altri modelli soddisfano alla perfezione le richiese delle imprese artigianali e dei distretti industriali del territorio sardo: flessibilità, costi contenuti, prestazioni solide.

Richiedi preventivo

Tunnel e capannoni mobili in Sardegna

I tunnel mobili in Sardegna sono la soluzione innovativa su cui puntano molte aziende locali. Gli imprenditori infatti preferiscono dotarsi di coperture versatili, da usare solo all’occorrenza risparmiando tempo, denaro e spazio rispetto ai capannoni in cemento.

Acquistare un capannone mobile nuovo infatti aiuta a coprire superfici prima inutilizzate per ricoverare mezzi, allargare il magazzino o allestire spazi produttivi velocemente, dove e quando serve. Il tutto con una burocrazia poco ingombrante e con le prestazioni che offrirebbe un edificio.

L’impiego dei tunnel retrattili è diffuso in tutta la regione sarda per i depositi mobili o per la lavorazione, specie per l’agricoltura, le sviluppate attività zootecniche e nei poli industriali in varie aree dell’isola.

In generale però, i nostri tecnici possono affiancare tutte le realtà imprenditoriali di Cagliari, Sassari, Oristano, Nuoro, Sud Sardegna e dei loro distretti produttivi.

Grazie ad una copertura capillare del territorio, i tecnici Civert sono presenti anche in Sardegna offrendo alle aziende un vero valore aggiunto: un’esperienza consolidata del luogo, che permette di realizzare tensostrutture adatte alle caratteristiche regionali.

Inoltre tutti i tunnel Civert della Sardegna sono progettati per resistere alle intemperie, alla salsedine, al vento forte ed in linea con le norme strutturali ed antisismiche del territorio.

Permessi e normativa capannoni mobili in Sardegna

La normativa sui capannoni mobili è più semplice rispetto a immobili e prefabbricati in muratura. Le autorizzazioni infatti si possono ottenere facilmente, senza attendere lunghi tempi tecnici per una concessione edilizia o un permesso per costruire.

In molte zone della Sardegna, per installare un tunnel retrattile, bastano alcuni accorgimenti burocratici:

  • consegnare all’ufficio tecnico comunale una segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.) scritta dal richiedente;
  • correlare la SCIA con una denuncia di inizio dell’attività edilizia (D.I.A.) nel caso non bastasse, un documento rilasciato dal comune che sostituisce il permesso di costruire;
  • fornire le relazioni tecniche della struttura da realizzare.

Nonostante la normativa agevolata, è sempre bene rivolgersi comunque all’ufficio di competenza del comune sardo di residenza per conoscere nel dettaglio la normativa in vigore sul territorio.

Perché scegliere Civert per le tue coperture industriali mobili in Sardegna?

capannoni mobili coperture Civert

Montare un tunnel mobile in Sardegna retrattile o di collegamento, laterale o indipendente offre diversi benefici:

  • Costi di produzione più bassi del cemento
  • Montaggio rapido, nell’ordine dei 30-60 giorni
  • Personalizzazione strutturale ed estetica
  • Poca burocrazia richiesta
  • Ammortamento in soli 5 anni

Cosa puoi fare con un tunnel mobile in pvc:

  • Magazzini mobili o stabili
  • Aree di carico merci al coperto
  • Tettoie per rimessaggio mezzi e macchinari
  • Aree coperte per lavorazioni temporanee

Grazie ai diversi modelli di coperture mobili motorizzate in commercio (tunnel pvc fissi, scorrevoli o retrattili) le applicazioni Civert sono potenzialmente infinite. Infatti è possibile allestire aree riparate per ogni necessità di ampliamento degli spazi coperti. Il tutto con un’unica, versatile tendocopertura.

Prezzi per capannoni e tunnel mobili in Sardegna

Il costo di una copertura mobile Civert è molto più vantaggioso di un prefabbricato in cemento, ma dipende da molti fattori. Ogni prodotto Civert, infatti, viene creato a misura del cliente, cominciando dalle dimensioni precise.

A ciò si aggiungono le varie opzioni di chiusura (tende, porte a impacchettamento, porte pedonali, parete in telo semplice) e i tipi accessori con cui dotare il capannone (canali di gronda, feritoie, oblò, camini per l’evacuazione dei fumi e altro ancora).

Anche il tipo di copertura influisce sul prezzo. La natura del telo può essere anti condensa, traspirante, con aggiunta di contro telo o fasce Ultravision. Lo spessore può variare da 3 a 7 millimetri e può essere sottoposto a trattamento ignifugo classe 1 per la massima protezione da incendi. Inoltre si può sostituire con pannelli sandwich, per il miglior isolamento possibile.

Tutti  esempi di come il rivestimento esterno può cambiare, e con lui le spese di realizzazione. Per conoscere con precisione i prezzi dei tunnel mobili in Sardegna, quindi, conviene sempre richiede un preventivo mirato per la tua specifica tensostruttura.

Vuoi riceverlo subito?

Per un preventivo sui tunnel mobili in Sardegna compila il modulo sottostante, risposta in 24 ore!

Referente*

Azienda*

Email*

Telefono*

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili



Imposta dimensioni e specifiche del capannone

Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note


La tua azienda non si trova in Sardegna? Grazie ai nostri tecnici specializzati, operiamo in tutto il territorio nazionale con la progettazione e installazione di tunnel mobili in PiemonteEmilia Romagna, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta, LombardiaLiguriaToscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania, Basilicata, Molise, Calabria, Sicilia, Puglia.