Nel nuovo articolo di oggi, gli specialisti delle coperture mobili Civert desiderano elencare i principali vantaggi dei capannoni e tunnel retrattili e quali sono i loro utilizzi nelle aziende.

Capita spesso che gli spazi aziendali a disposizione non sempre siano sufficienti, sopratutto quando si parla di magazzini e depositi per le merci, e in questo caso ricorrere a realizzare nuove strutture in muratura richiede importanti investimenti.

Ecco che in questo caso evidenziamo il primo, nonché più importante, dei vantaggi dei tunnel retrattili: la loro economicità.

Vantaggi dei capannoni retrattili

Tra tutte le soluzioni di copertura e aumento degli spazi industriali, i capannoni in pvc sono la miglior scelta disponibile sul mercato in termini di economicità e rapidità di installazione.

Rispetto a qualsiasi altra costruzione, i capannoni retrattili in telo sono delle tensostrutture che vengono montate nelle aziende per realizzare nuovi depositi merci oppure reparti produttivi per lavorazioni particolari.

La loro struttura modulare inoltre permette di posizionarli in qualsiasi spazio e poterli movimentare tramite delle guide a terra realizzate per favorirne lo spostamento in maniera rapida e sicura.

Non solo; i tunnel e capannoni retrattili sono esenti da concessione edilizia e possono essere installati senza vincoli burocratici e quindi senza incombere in spese extra che potrebbero rallentare e complicare le tempistiche di realizzazione.

Quando e perchè acquistare un capannone retrattile pvc? Un caso concreto

Tra le recenti installazioni di capannoni retrattili e tunnel mobili, prendiamo come esempio il caso di Euromimpianti srl con sede in provincia di Verona.

La ditta specializzata nella produzione di impianti automatici di verniciatura, aveva l’esigenza di realizzare un nuovo magazzino nel mezzo di un piazzale inutilizzato.

Dopo aver analizzato quali fossero le soluzioni più vantaggiose, ha deciso di richiedere il supporto ai tecnici della Civert che in poco tempo hanno proposto al cliente una soluzione rapida e performante: un capannone mobile modello indipendente.

Si tratta di una tensostruttura industriale che viene montata senza il supporto di altri fabbricati e può essere acquistata nelle versioni fisse, retrattili o scorrevoli su ruote.

Questo tipo di copertura in pvc è la soluzione ideale per creare depositi o aree produttive con dimensioni e accessori personalizzati e sono pensati per durare nel tempo senza alcun intervento di manutenzione.

Grazie alla professionalità del pool tecnico, oggi l’azienda può godere di un vasto deposito nel quale poter stoccare la merce e mantenerla al riparo da ogni agente atmosferico.

Capannoni mobili prezzi. Richiedi un preventivo adesso

I prezzi dei tunnel e capannoni retrattili variano a seconda di alcuni fattori come le dimensioni, gli accessori e il modello.

Per ricevere un preventivo gratuito e dettagliato puoi configurare la tua nuova copertura servendoti del modulo di contatto che trovi qua sotto.

Entro 24 ore ti verrà fornito un preventivo con i costi di installazione di un capannone mobile.

    Referente*

    Azienda*

    Email*

    Telefono*

    Provincia*

    Scegli tra le soluzioni disponibili



    Imposta dimensioni e specifiche del capannone

    Larghezza

    Lunghezza

    Altezza

    Parete anteriore

    Parete posteriore

    Note

    Accetto la normativa sulla privacy Civert

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.