A supporto delle attività dell’industria elettronica, Mecc.Al ha richiesto l’installazione di quattro coperture industriali in pvc, realizzando così un vero e proprio polo industriale a Colli al Metauro (PU).

L’azienda fa parte del più grande gruppo privato italiano operante nel settore dei laminati in alluminio; Mecc.Al, nello specifico, si occupa della progettazione e produzione di dissipatori di calore e supporti meccanici.

Per incrementare gli spazi coperti è stato richiesto l’intervento di Civert che ha progettato e poi installato quattro capannoni in telo pvc. Scopriamo i dettagli dei progetti.

Installazione di quattro coperture industriali in provincia di Pesaro-Urbino

copertura frontale in pvc

Primo progetto

La prima copertura industriale è un capannone mobile “long” che si estende fino ad avvicinarsi all’ingresso dell’area tecnica dell’azienda.

Le strutture long sono realizzate per risultare il naturale proseguimento di una struttura già esistente e si presentano quindi con il lato posteriore o frontale appoggiato ad un capannone esistente.

Le dimensioni della prima tensostruttura sono: 21,6 metri di larghezza, 13,91 di profondità e 4,7 di altezza utile.

Il fronte è stato dotato di due vani aperti per l’ingresso dei mezzi per la movimentazione delle merci mentre il retro si trova a ridosso del fabbricato che era già presente (al quale è stato aggiunto un vano). I due lati rimanenti sono stati chiusi con telo e carpenteria.

Per concludere, è stata posizionata una fascia trasparente Ultravision al colmo per rendere l’interno più luminoso.

Secondo progetto

Il secondo capannone telonato è una copertura “biside” le cui dimensioni sono: 10 metri di larghezza, 25 metri di profondità e 4,5 metri di altezza utile.

Anche la tipologia biside è caratterizzata dall’adiacenza con una struttura esistente, ma in questo caso è evidente una doppia pendenza sulla parte superiore della copertura.

Il vano di apertura è stato inserito sia sul fronte che sul retro mentre, in questo caso, è il lato sinistro del capannone a poggiarsi sulla struttura già presente. Il lato destro è stato chiuso con telo e carpenteria.

capannone in pvc Pesaro Urbino

Terzo progetto

Il progetto prevedeva altre due coperture industriali in pvc posizionate una davanti all’altra.

Anche in questo caso sono due coperture “biside” mobili ma di dimensioni diverse: la prima 14,93 di larghezza, 56,06 di profondità e 5,4 di altezza mentre la seconda si differenzia solo sulla profondità (10,8 metri).

La prima si trova a comunicare con strutture esistenti sui due lati e in parte anche sul retro con la variante “long” sopra citata; la seconda si trova a ridosso della prima sulla parte frontale, per essere poi chiusa con una coppia di tende scorrevoli sul retro.

I lati di quest’ultima sono stati chiusi con telo e carpenteria, mentre su entrambe è stata posizionata una fascia di telo Ultravision al colmo.

La Mecc.Al ha optato per il color panna RAL 1015 su tutte le coperture industriali.

Preventivi per coperture aggiuntive magazzini Civert

Affidarsi a Civert è una garanzia in quanto l’azienda cuneese può vantare esperienza consolidata nei diversi settori d’applicazione delle coperture industriali a livello nazionale.

Tutti i capannoni e tunnel mobili Civert sono interamente ammortizzabili in 5 anni e godono di una garanzia decennale su manto pvc e struttura in carpenteria.

Contattaci per un preventivo personalizzato. I tecnici Civert sono a completa disposizione.

Richiedi preventivo, compila il form

Referente*

Azienda*

Email*

Telefono*

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili



Imposta dimensioni e specifiche del capannone

Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note

Accetto la normativa sulla privacy Civert

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.