Capannoni per il trattamento termico dei metalli

L’unione di più capannoni può dare vita ad una sola copertura industriale in pvc.

Nello specifico, a Rubiera (provincia di Reggio Emilia), sono state installate quattro tensostrutture così da formare un piccolo polo di coperture telonate per l’industria.

A richiedere l’installazione è stata T.T.S., azienda specializzata nel trattamento termico dei metalli e che opera a stretto contatto con grandi aziende non solo italiane ma anche estere.

copertura industriale telo pvc acciaio
tunnel collegamento capannoni

Il trattamento termico non intimidisce l’installazione di un nuovo capannone Civert: quest’ultimo, infatti, riceve di norma un trattamento ignifugo di classe 2, ma su richiesta è possibile anche sottoporre la copertura ad un trattamento classe 1 secondo norma EN ISO 13943:201.

Scopriamo quali sono stati gli interventi dei tecnici specializzati Civert, a supporto della T.T.S.

Installazione di una copertura industriale in pvc

L’installazione dei capannoni in telo è avvenuta a seguito di un sopralluogo, atto a valutare la zona e il terreno nel quale montare le strutture e per chiarire le richieste specifiche della clientela.

In seguito si è optato per quattro coperture:

  • Un capannone mobile principale, modello “Biroof”, largo 10 metri, profondo 39,5 metri e con un’altezza utile di 6 metri.
  • Due capannoni mobili modello “Biroof” larghi 5 metri, profondi 2,44 metri e con un’altezza utile di 4,9 metri.
  • Un capannone mobile modello “Biroof” largo 5 metri, profondo 2,44 metri e con un’altezza utile di 4,3 metri.

Le tre installazioni più piccole sono state posizionate, tramite delle varianti di raccordo, in adiacenza alle entrate dell’infrastruttura già presente sulla proprietà.

La copertura industriale telonata di dimensioni maggiori è invece costituita da delle tende scorrevoli sia sulla parte frontale che sul retro e, per concludere, delle tende con chiusura interna sulla parte di sinistra e con chiusura esterna sulla parte destra.

Il cliente ha potuto scegliere la personalizzazione della propria copertura in pvc. Per l’occasione ha scelto l’installazione di una fascia in telo Ultravision sul colmo e la colorazione del telo: bianco RAL 9010 per il tetto mentre RAL 3002 per tende e frontalini.

  • Tipologia: 4 Coperture mobili PVC
  • Modello: Tunnel mobili  “Biroof”
  • Accessori: tende scorrevoli,  fascia Ultravision
  • Colore: RAL 9010 e RAL 3002

Preventivi per coperture industriali Civert

Se hai bisogno di coperture in pvc per il magazzino o per espandere gli spazi coperti aziendali, chiedi ai nostri specialisti delle coperture per capannoni mobili.

Civert è una realtà 100% Made in Italy che ha fatto della consulenza e della professionalità le sue carte vincenti nella realizzazione di capannoni, tunnel mobili, coperture telonate, tettoie e tensostrutture industriali in acciaio e pvc.

Rapidità d’installazioneburocrazia snella e vantaggi fiscali rendono le coperture industriali Civert la migliore scelta per le aziende italiane che vogliono aumentare gli spazi coperti aziendali.

Necessiti di una struttura in pvc e acciaio per il magazzino e vuoi conoscere il costo delle tensostrutture Civert? Contattaci tramite il modulo sottostante e richiedi subito il tuo preventivo personalizzato, senza impegno.

I nostri tecnici analizzeranno la tua richiesta e ti aiuteranno nella scelta della soluzione più adatta alle tue necessità.

Richiedi preventivo, compila il form

Referente*

Azienda*

Email*

Telefono*

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili



Imposta dimensioni e specifiche del capannone

Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note