Coperture mobili motorizzate

Coperture mobili motorizzate e capannoni amovibili

coperture mobili motorizzate

Coperture mobili motorizzate studiate in base alle esigenze delle aziende per fornire al comparto industriale soluzioni pratiche e facilmente movimentabili. Queste strutture autoportanti sono coperture e capannoni mobili su ruote progettati per muoversi in autonomia senza intervento del personale.  La movimentazione automatica delle coperture scorrevoli avviene grazie a un particolare sistema a motore che aziona lo scorrimento meccanico delle ruote.

Basta attivare la console per allestire in pochi minuti una grande area riparata, un magazzino o un reparto lavorazione temporaneo. L’optional del sistema motorizzato è installabile su qualsiasi copertura mobile in vendita: tettoie, tunnel, capannoni e progetti speciali.

Con la meccanica e la progettazione su misura dei capannoni amovibili dei tecnici Civert, realizzare una copertura industriale retrattile motorizzata non sarà più un problema.

Richiedi preventivo
Coperture mobili motorizzate in acciaio e pvc

Coperture mobili motorizzate in acciaio e pvc

Le coperture motorizzate sono tensostrutture in acciaio e PVC: i due materiali offrono il giusto equilibrio tra resistenza e leggerezza, un mix che permette di creare una copertura scorrevole, robusta e mobile allo stesso tempo.

Le capriate zincate e verniciate a polveri epossidiche poggiano su ruote in acciaio pieno, che permettono al capannone e alle tettoie mobili di scorrere su guide a terra sicure e anti-deragliamento. Il movimento è azionato da un sistema meccanico a motore, che spinge o impacchetta la struttura automaticamente.

In base al modello, le coperture mobili motorizzate possono essere scorrevoli o retrattili. Nel primo caso, il motore collegato alla struttura trasla il capannone lungo le guide di scorrimento senza modificarne le dimensioni. Nel secondo caso invece il sistema riavvolge il tetto del capannone retrattile riducendone la superficie fino a 1/3 del totale.

Vantaggi dei capannoni amovibili su ruote e delle coperture motorizzate in PVC

Come gli altri capannoni mobili, anche le coperture motorizzate scorrevoli e i capannoni amovibili godono di vantaggi sia a livello burocratico che economico.

Le coperture amovibili richiedono permessi più semplici per l’installazione e costi inferiori dei capannoni mobili rispetto a veri e propri immobili in muratura.

Inoltre i tempi di realizzazione delle coperture scorrevoli sono estremamente ridotti, dai 30 ai 60 giorni a seconda della complessità del progetto.

A questo si aggiunge un’estrema possibilità di personalizzazione. I capannoni industriali in acciaio e pvc con sistema motorizzato sono solamente uno degli optional offerti in fase di progettazione dai tecnici Civert.

Il cliente può adattare a piacimento tende, portoni, chiusure, teli speciali, camini d’evacuazione fumi e altri accessori, oltre a dimensioni e modello (tunnel, tettoie o capannoni, addossati o autoportanti, in telo i pannelli coibentati)

preventivo coperture motorizzate

Richiedi un preventivo per la tua copertura

Compila il modulo sottostante, risposta in 24 ore! 

Referente*

Azienda*

Email*

Telefono*

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili



Imposta dimensioni e specifiche del capannone

Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note


Civert coperture mobili