La tensostruttura scelta da Bianchi Paolo srl

L’esigenza di nuovi spazi coperti sotto cui gestire le operazioni logistiche ha portato Bianchi Paolo srl a richiedere una nuova struttura in pvc e acciaio a Opera, in provincia di Milano.

L’azienda milanese ha richiesto l’intervento dei nostri tecnici che, dopo una fase di sopralluogo, hanno progettato e installato una delle tensostrutture pvc telonate Civert.

Il committente è un’azienda distributrice di tessuti acrilici, cristal, tessuti spalmati in pvc e altre attrezzature e strutture quali coperture, tensostrutture, gazebo e altro ancora.

La struttura in acciaio servirà come collegamento tra due immobili già presenti, azzerando così la superficie rimasta a cielo a aperto.

Caratteristiche della struttura in pvc e acciaio

La soluzione scelta per risolvere le problematiche di spazio riparato è una copertura mobile “Monoroof” con dimensioni tali da coprire l’intera area compresa tra i due edifici.

La larghezza della struttura in pvc è di 8.1 metri, la profondità di 36.8 metri e l’altezza utile di 4.4 metri.

Per utilizzare lo spazio coperto come zona nel quale far transitare con semplicità ed in sicurezza i mezzi aziendali, sia il retro che il fronte della copertura sono stati lasciati aperti.

Possedendo una pendenza, il lato sotto la colonna a sbalzo è stato chiuso con tamponamento fisso.

I due lati della struttura si trovano a ridosso dei fabbricati presenti, sul lato interno con mantovana sul fabbricato mentre per la parete esterna sul canale di gronda esistente.

La zona oltre la quale non è più presente l’edificio lungo la parete interna, è stata chiusa con tamponamento fisso.

A completamento della struttura in pvc e acciaio, sono stati scelti gli accessori: tra questi una fascia Ultravision lungo la falda. Questo particolare telo trasparente permette alla luce naturale di filtrare al di sotto della copertura.

Il colore scelto per il telo di copertura è il grigio RAL 7035.

Preventivi per coperture industriali Civert

Se hai bisogno di coperture industriali in pvc per realizzare un magazzino mobile o per espandere gli spazi coperti aziendali, chiedi agli specialisti delle coperture mobili industriali.

Civert è una realtà 100% Made in Italy che ha fatto della consulenza e della professionalità le sue carte vincenti nella realizzazione di capannoni, tunnel retrattili, coperture per tettoie ed altre strutture speciali.

Rapidità d’installazioneburocrazia snella e vantaggi fiscali rendono ogni copertura industriale Civert la migliore scelta per le aziende italiane che vogliono aumentare gli spazi coperti aziendali. Necessiti di strutture pvc per il magazzino? Contattaci tramite il modulo sottostante e richiedi subito il tuo preventivo personalizzato, senza impegno.

I nostri tecnici analizzeranno la tua richiesta e ti aiuteranno nella scelta della soluzione più adatta alle tue necessità.

Richiedi preventivo, compila il form

Referente*

Azienda*

Email*

Telefono*

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili



Imposta dimensioni e specifiche del capannone

Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note