In questo nuovo articolo i tecnici specializzati della Civert ci spiegano quali sono i vantaggi e le caratteristiche di un tunnel in pvc di collegamento.

Si tratta di una tensostruttura ideata per collegare e coprire una certa porzione di spazio tra due prefabbricati esistenti. Ne è un esempio una recente installazione di coperture mobili dove l’azienda cliente aveva la necessità di collegare due stabilimenti e recuperare una parte di spazio inutilizzato.

Scopriamo subito quali sono le caratteristiche di questa tipologia di capannoni mobili in pvc.

Tunnel e tettoie in pvc per il collegamento di due stabilimenti

Per soddisfare le richieste di Rubinetterie Fiore, azienda specializzata nella produzione di rubinetti con sede in provincia di Novara, i progettisti hanno realizzato una tettoia industriale per collegare e coprire una porzione di spazio inutilizzata tra due reparti dell’azienda.

Percorrere il tragitto esterno tra due reparti infatti può essere un problema in caso di maltempo o di condizioni meteo avverse.

Per ovviare a questa problematica ed evitare di sottoporre operatori e merci alle intemperie, Civert progetta e installa tunnel in pvc e tettoie industriali che consentono un transito sicuro tra due stabilimenti, ma anche per realizzare un nuovo ambiente coperto da utilizzare per il deposito delle merci.

Il modello di copertura in pvc in questione viene definito con il termine biroof e viene maggiormente indicato per realizzare dei tunnel di collegamento con larghezze che vanno dai 3 ai 24 metri e altezze utili che possono raggiungere i 6 metri.

Tettoia di collegamento

Come è fatta la tettoia in pvc per Fiore Rubinetterie?

Per realizzare il tunnel di collegamento, i professionisti dei capannoni mobili della Civert hanno installato una tettoia biroof con i due lati affiancati ai due reparti dell’azienda.

Per quanto riguarda la parete frontale e quella laterale, entrambe sono state equipaggiate con dei tendoni scorrevoli in modo da poter chiudere o aprire il tunnel mobile a seconda delle esigenze.

Quando la copertura è chiusa, infatti, è possibile utilizzare il reparto coperto come un vero e proprio deposito, ma anche come reparto produttivo.

Quando il tunnel pvc è aperto, esso svolge la funzione di tettoia per consentire il transito di operatori e mezzi senza alcun ingombro.

Tunnel di collegamento

Quanto costa un tunnel di collegamento in pvc?

Per scoprirlo, ti basta compilare il modulo di contatto e richiedere i prezzi dei capannoni mobili.

I nostri tecnici ti forniranno in maniera rapida un preventivo dettagliato e gratuito per realizzare la tua nuova copertura mobile industriale.

Scegli il modello di tunnel mobile più adatto alle tue esigenze e realizzalo insieme a noi.

    Referente*

    Azienda*

    Email*

    Telefono*

    Provincia*

    Scegli tra le soluzioni disponibili



    Imposta dimensioni e specifiche del capannone

    Larghezza

    Lunghezza

    Altezza

    Parete anteriore

    Parete posteriore

    Note

    Accetto la normativa sulla privacy Civert

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.