Sicurezza e design sono il perfetto connubio di ricercatezza quando si desidera acquistare un nuovo capannone mobile.

La sicurezza è rappresentata dall’installazione di un tunnel industriale solido e resistente ad ogni tipo di intemperia.

Il design è nello stile ricercato e la totale personalizzazione che un capannone mobile può adottare: dimensioni, colorazioni, accessori e molto altro.

Capiamo come sicurezza e design riescano a caratterizzare i capannoni mobili Civert delle aziende che lo hanno richiesto, avvalendoci di alcuni esempi di installazioni del passato e immagini rappresentative.

La sicurezza dei capannoni mobili in pvc

Una delle caratteristiche più ricercate dai capannoni industriali è la sicurezza che ripone una struttura del genere nella protezione degli operatori, delle merci e dei mezzi che vengono posti al di sotto della copertura.

In tema robustezza vale la pena ricordare quali sono i materiali utilizzati per la realizzazione dei capannoni mobili: acciaio e pvc.

Il perfetto mix tra questi due materiali permette alla struttura di risultare resistente e flessibile allo stesso momento, rendendosi performante in qualsiasi occasione e contro ogni intemperia.

A proposito di resistenza alle intemperie, i capannoni telonati sopportano movimenti e sollecitazioni meccaniche e risultano essere quindi la soluzione ottimale in ogni zona del territorio italiano.

Carico neve, forti spinte del vento e grandine non sono in grado di rovinare il rivestimento in pvc del capannone Civert, mantenendo in sicurezza la zona anche durante le situazioni metereologiche più avverse.

Design e personalizzazione totale: le installazioni del passato

frontalini colorati
dimensioni capannoni Civert

Quando si parla di gusto estetico è importante capire come adattare l’installazione di un capannone mobile con l’ambiente esterno e la scelta stilistica della realtà industriale.

Il telo può assumere diverse colorazioni in tal senso: un esempio è rappresentato da Vivai Mazzoni, azienda romagnola leader nella filiera dell’ortofrutta fresca e surgelata.

L’azienda è riuscita a rappresentare alcuni dei prodotti trattati dalla sua azienda: la frutta nei suoi più vivaci colori.

I frontalini della tensostruttura in pvc sono rappresentati da quattro colori: giallo, rosso, blu e arancione. Il capannone in questa maniera trasmette serenità e risulta più appetibile anche all’occhio di una persona esterna.

Le richieste del committente possono riadattare fortemente il design di un complesso industriale: Actuatech SpA, ad esempio, ha deciso di realizzare delle coperture in pvc personalizzando ogni struttura dal punto di vista strutturale, estetico e funzionale.

I tre capannoni mobili in pvc sono modelli differenti tra loro e disposti in una maniera strategica al fine di assecondare le attività logistiche dell’azienda bresciana.

Il risultato finale è un complesso “spigoloso” dal design ricercato che non può che essere ricordato.

Il design delle strutture in genere viene riadattato anche in base a che cosa andranno ad ospitare al loro interno.

Civert ha installato una copertura pvc al porto di Genova per ospitare il rimessaggio di imbarcazioni. Boma Yacht ha infatti richiesto un particolare capannone personalizzato nella composizione e nelle dimensioni, così da proteggere nel migliore dei modi Yatch e altre barche di grandi dimensioni.

Il capannone richiesto ha una larghezza di circa 20 metri e una profondità di ben 35 metri; l’altezza utile è di circa 12 metri.

Preventivi per coperture aggiuntive magazzini Civert

Affidarsi a Civert è una garanzia in quanto l’azienda cuneese può vantare un’esperienza consolidata nei svariati settori d’applicazione delle coperture industriali a livello nazionale.

Tutti i capannoni e tunnel mobili Civert sono interamente ammortizzabili in 5 anni e godono di una garanzia decennale su manto pvc e struttura in carpenteria.

Contattaci per un preventivo personalizzato. I tecnici Civert sono a completa disposizione.

Richiedi preventivo, compila il form

Referente*

Azienda*

Email*

Telefono*

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili



Imposta dimensioni e specifiche del capannone

Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note

Accetto la normativa sulla privacy Civert

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.