Sapevi che Civert è specializzato nella produzione di coperture mobili in pvc per il settore dell’agricoltura?

Anche in questo settore gli ambienti coperti spesso e volentieri non sono mai abbastanza.

Basti pensare al rimessaggio dei veicoli agricoli o al deposito delle attrezzature per la lavorazione dei terreni che richiedono abbondanti spazi; in questo caso realizzare delle nuove strutture in muratura richiede investimenti importanti e lunghe tempistiche per la loro realizzazione.

Ecco che per ovviare a questa problematica Civert mette a disposizione dei clienti di questo settore una linea di tunnel in pvc pensati per soddisfare le esigenze del settore agricolo.

Ne è un esempio una recente installazione svolta in Piemonte presso un’azienda agricola situata nella città di Valenza: località con una forte presenza di aziende operanti nel settore dell’agricoltura.

Scopriamo i dettagli e i vantaggi delle coperture mobili e dei tunnel agricoli.

Tunnel mobili per le aziende agricole: come sono fatti?

L’azienda cliente situata nella città di Valenza in Piemonte, che ha commissionato il pool tecnico della Civert, aveva la necessità di realizzare una nuova struttura e installarla in prossimità dei campi per adoperarla come deposito merci e rimessaggio mezzi agricoli.

Per andare in contro alle esigenze dell’azienda agricola Pallavicini, i tecnici hanno proposto al cliente la progettazione di un tunnel in pvc ad arco doppio per essere installato anche su terreni sconnessi e capace di resistere a qualsiasi condizione meteorologica.

I tunnel mobili ad arco doppio infatti sono realizzati in acciaio strutturale modello S355JR e ricoperti da un solido telone in pvc che conferisce una maggiore solidità e resistenza a neve e vento.

Inoltre tutte le coperture mobili per il settore agricolo possono essere realizzati con dimensioni 100% personalizzabili.

Nel caso dell’azienda agricola di Valenza è stato realizzato un tunnel in pvc profondo circa 34 metri e largo 12 metri; dimensioni che garantiscono un vasto spazio coperto da utilizzare per il deposito dei trattori e degli attrezzi.

Le due estremità della copertura in pvc sono apribili con delle tende scorrevoli, mentre il colore scelto per telo è un verde RAL 6026 che si adatta perfettamente al contesto agricolo.

Tunnel agricolo per Pallavicini

Dove possono essere installati i capannoni agricoli?

I tunnel mobili per il settore agricolo possono essere installati ovunque ed essere utilizzati per ogni scopo.

L’assenza di burocrazia invasiva per la loro installazione dimezza i tempi di montaggio e questo li rende una soluzione assolutamente vantaggiosa se si pensa anche ai costi ridotti rispetto alle altre strutture.

Ecco qualche esempio di come possono essere utilizzate le coperture mobili agricole:

  • Coperture per allevamenti.
  • Hangar per fieno.
  • Rimessaggio trattori e mezzi agricoli.
  • Capannoni per avicoltura.
  • Ricovero bestiame.
Vista laterale del capannone agricolo

Quanto costa un tunnel agricolo?

I prezzi dei capannoni mobili per le aziende agricole variano in base alle dimensioni e agli accessori che possono essere installati.

Se vuoi sapere nel dettaglio tutti i prezzi dei tunnel in pvc ti basta configurare la copertura utilizzando il modulo che trovi qua sotto e specificarne i dettagli.

Entro 24 ore dalla compilazione del form i nostri tecnici ti forniranno in maniera completamente gratuita un preventivo dettagliato per realizzare un tunnel agricolo o un capannone in pvc.

    Referente*

    Azienda*

    Email*

    Telefono*

    Provincia*

    Scegli tra le soluzioni disponibili



    Imposta dimensioni e specifiche del capannone

    Larghezza

    Lunghezza

    Altezza

    Parete anteriore

    Parete posteriore

    Note

    Accetto la normativa sulla privacy Civert

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.