Con il termine “capannoni retrattili” si intende quella tipologia di copertura mobile modulare che permette la copertura di aree molto ampie e tramite diverse configurazioni.

Si tratta di una soluzione assolutamente vantaggiosa per tutte quelle aziende che hanno bisogno di coprire determinate aree oppure per realizzare nuovi ambienti industriali.

E’ il caso di una recente installazione svolta per un cliente situato in provincia di Novara. I tecnici della Civert hanno infatti montato un capannone retrattile con l’obiettivo di realizzare un nuovo magazzino coperto al servizio dell’azienda cliente.

Vediamo quali sono le specifiche tecniche del tunnel mobile.

Realizzare un magazzino temporaneo con i capannoni e tunnel retrattili

Per realizzare un nuovo magazzino temporaneo oppure un reparto produttivo, i capannoni retrattili e le coperture in pvc sono la soluzione migliore per risparmiare sia sulle tempistiche di realizzazione, sia sui costi per l’acquisto e per il loro montaggio.

L’azienda di Novara aveva la necessità di realizzare un nuovo deposito coperto con delle caratteristiche particolari, come ad esempio l’implementazione di due porte: una per l’accesso pedonale e la seconda per un l’ingresso di automezzi di grosse dimensioni.

Il modello di tunnel in pvc che più si adattava a questa tipologia di richiesta è stata una copertura biside, ovvero una copertura mobile in telo che può essere installata in mezzo a dei piazzali con uno dei lati a ridosso dello stabilimento esistente e il suo scorrimento è garantito grazie a delle apposite guide collocate alla sua base.

Un capannone retrattile di questa tipologia viene realizzato con una struttura in acciaio zincato che viene rivestita da un solido telo in pvc capace di resistere a qualsiasi intemperia.

Come tutti gli altri capannoni e tunnel retrattili, le coperture biside possono essere personalizzate a piacimento del cliente da un’ampia gamma di accessori; tra questi le porte rapide.

Perchè acquistare i capannoni retrattili? Ecco un esempio.

Ecco come è fatto il capannone retrattile installato a Novara

La tettoia retrattile biside installata per l’azienda novarese presenta le seguenti caratteristiche:

  • Lato sinistro a ridosso dello stabilimento.
  • Lato destro chiuso con telo e carpenteria.
  • Parete posteriore chiusa con un tendone scorrevole.
  • Parete frontale equipaggiata con una porta pedonale e un portone avvolgibile.
  • Installazione del telo Ultravision sul colmo della copertura mobile.
  • Colorazione del telo bicolore.

Preventivi per capannoni e tunnel retrattili

Richiedi adesso un preventivo gratuito e senza impegno sui capannoni in pvc firmati Civert.

Da oltre 10 anni realizziamo coperture e tettoie in pvc per soddisfare le necessità di copertura e ampliamento degli spazi dei nostri clienti di tutti i settori.

Non perderti le nostre occasioni di capannoni mobili usati. Consulta il nostro store dell’usato per trovare la tua prossima copertura in telo a prezzi vantaggiosi, senza rinunciare alla qualità.

    Referente*

    Azienda*

    Email*

    Telefono*

    Provincia*

    Scegli tra le soluzioni disponibili



    Imposta dimensioni e specifiche del capannone

    Larghezza

    Lunghezza

    Altezza

    Parete anteriore

    Parete posteriore

    Note

    Accetto la normativa sulla privacy Civert

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.