La copertura industriale installata in provincia di Modena

L’esigenza di spazi coperti ha fatto sì che Panaria Group, azienda del modenese, richiedesse l’installazione di una tensostruttura industriale.

L’azienda è specializzata nella produzione e distribuzione di superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti e ha richiesto una copertura industriale di grandi dimensioni per la propria sede di Fiorano Modenese.

I tecnici di zona della Civert, dopo una fase di sopralluogo, hanno dato il via alla progettazione e in seguito all’installazione della tensostruttura.

L’azienda avrà modo di sfruttare la grande superficie coperta messa a disposizione da Civert per creare un magazzino industriale specializzato, come zona di carico e scarico delle merci o per produzioni speciali.

Analizziamo quali sono le caratteristiche della copertura in pvc realizzata per Panaria Group.

interno tensostruttura civert
tensostruttura industriale grande dimensione

Specifiche della tensostruttura industriale

La tensostruttura industriale di Fiorano Modenese è una delle coperture più grandi installate nell’ultimo periodo.

Nello specifico, le dimensioni dell’installazione finale sono: 15 metri di larghezza, 70 metri di profondità e 4,5 metri di altezza utile.

La tipologia di capannone per il quale ha optato l’azienda del modenese è una copertura “Only”. La tensostruttura in pvc non richiede collegamenti con altre struttura e ha quindi la caratteristica di essere autoportante e perfetta per la costruzione in un piazzale vuoto dell’azienda.

Lo scambio di informazioni tra i tecnici Civert e la Panaria Group ha permesso di capire quali fossero i problemi di copertura della realtà industriale.

Il committente ha quindi potuto scegliere tutti i dettagli della tensostruttura, comprese le chiusure e le personalizzazioni del telo.

Il fronte e il retro del capannone sono stati chiusi con una coppia di tende scorrevoli in pvc; i lati, invece, sono stati chiusi con telo e carpenteria.

Nonostante le diverse tonnellate di acciaio zincato e i tanti metri di telo in pvc, la realizzazione della tensostruttura fissa non ha richiesto un range temporale esteso. In qualunque caso, si tratta di un tempo nettamente inferiore rispetto alla costruzione di un capannone in muratura (anche i costi di una copertura telonata risultano inferiori).

Anche la colorazione del manto è stata scelta da Panaria Group: tutti i teli sono di colore grigio chiaro RAL 7035. Sul colmo è stata inserita una fascia di telo Ultravision che permette l’ingresso della luce naturale

Preventivi per coperture industriali Civert

Se hai bisogno di strutture in pvc per il magazzino o per espandere gli spazi coperti aziendali, chiedi ai nostri specialisti delle coperture per capannoni mobili.

Civert è una realtà 100% Made in Italy che ha fatto della consulenza e della professionalità le sue carte vincenti nella realizzazione di capannoni, tunnel mobili, coperture in pvc telonate, tettoie e tensostrutture industriali in acciaio e pvc.

Rapidità d’installazioneburocrazia snella e vantaggi fiscali rendono le coperture industriali Civert la migliore scelta per le aziende italiane che vogliono aumentare gli spazi coperti aziendali.

Necessiti di una struttura in pvc e acciaio per il magazzino? Contattaci tramite il modulo sottostante e richiedi subito il tuo preventivo personalizzato, senza impegno.

I nostri tecnici analizzeranno la tua richiesta e ti aiuteranno nella scelta della soluzione più adatta alle tue necessità.

Richiedi preventivo, compila il form

Referente*

Azienda*

Email*

Telefono*

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili



Imposta dimensioni e specifiche del capannone

Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note